Tales of Nightingale

[Regolamento] Regole Generali

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xHenialis
view post Posted on 21/2/2013, 15:31





  1. Divisione Gruppo

    CITAZIONE
    Potrebbe succedere che nel corso della storia il gruppo si potrebbe dividere e quindi il DM dovrà ''dividere'' la storia in base alle azioni dei due gruppi.
    Quindi quando il DM posterà il messaggio lo inserirà dentro lo Spoiler e prima dello spoiler specificherà a quale utente/i è rivolto .
    A sua volta la persona/e risponderanno al DM usando lo Spoiler . Visto che cliccando su ''Spoiler'' si apriranno tutti e due i messaggi il DM invierà due messaggi diversi .
    Quindi per maggior ''realismo" evitiamo di leggere i messaggi tra gli spoiler , o farlo quando la storia è andata oltre quel punto .

    Es. Msg. Henialis
    Bla bla bla


    Msg. Phos
    Bla bla bla



  2. Descrizione delle Azioni

    CITAZIONE
    Specificate sempre, quando muovete un solo arto, se si tratta di quello destro o sinistro, in che direzione lo muovete e se cambiate posizione.
    Quando fate qualsiasi tipo di azione descrivete OGNI MINIMO DETTAGLIO per evitare equivoci .
    Se ci dovessero essere equivoci la colpa sarà di chi non ha specifiicato la propria azione ( = il DM ha sempre ragione ) .



  3. Azioni non autoconclusive

    CITAZIONE
    Le azioni che fate compiere ai vostri personaggi non devono essere autoconclusive . Nel caso in cui lo fossero il DM deciderà come muovere il personaggio .

    Esempio di ruolata sbagliata:
    Thunder tira un pugno a Jolly e Jolly ne tira un altro a Thunder perchè si è offeso.
    Questo post è sbagliato perché Thunder non muove solo il proprio personaggio ma anche quello di Jolly.

    Esempio di ruolata corretta:
    Giocatore uno: Thunder tira un pugno a Jolly.
    Giocatore due: Jolly ne tira un altro a Thunder perchè si è offeso.
    In questo caso invece, il giocatore Thunder muove solo il proprio personaggio e lo stesso fa il giocatore Jolly.



  4. Comportamento
    CITAZIONE
    Il giocatore DOVRA' sempre rispecchiare la personalità e l'allineamento del proprio personaggio, il DM si ritaglia la possibilità di modificare l'allineamento di un pg in ogni momento a causa di eventuali 'errori' del comportamento, in modo da avvicinare di più il giocatore al proprio pg.
    Inoltre evitare di compiere azioni assurde e inverosimili , tipo : Henialis è un pg con allineamento neutrale quindi non toccherà il culo ad una ragazza nel villaggio .



  5. Turni per ruolare

    CITAZIONE
    Per evitare di sovrapporci con i messaggi dopo il post del DM ognuno appena avrà la possibilità invierà un messaggio con scritto
    '' Turno Prenotato " e quindi avrà il tempo di editarlo e pensarci su . Quindi una volta che il messaggio sarà completo il secondo ad aver ''prenotato'' il turno potrà scrivere il suo e cosi via ...
    Inoltre c'è la possibilità di passare il turno inviando un messaggio tipo : " Resto seduto guardando " oppure in Blu " Passo il turno " .



  6. Il Combattimento

    CITAZIONE
    Per evitare lunghi calcoli a causa di tiri di dadi , calcolo punti ferita e per renderlo piu realistico l'unico momento in cui verranno lanciati i dadi sarà in momenti particolari , ad esempio : Colpire un bersaglio da lunghe distanze , castare incantesimi particolari etc . Inoltre le 'ferite' verranno indicate nella descrizione dal DM quindi non ci saranno numeri che indicheranno i Punti Ferita.
    Es. Combattimento contro un drago:
    dopo un certo numero di ferite il DM dirà: il drago comincia ad essere visibilmente affaticato nei movimenti
    continuando la lotta.... il drago perde sangue copiosamente dalle ferite aperte
    alla fine..... la creatura stramazza al suolo respirando affannosamente

    Queste sono solo linee guida da arricchire con eventuali particolari in più e da inserire in un discorso più ampio.





Edited by xHenialis - 22/2/2013, 12:48
 
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